Vico Equense, Circum: la stazione dello Scrajo riapre

Dal primo agosto la stazione Circumvesuviana dello Scrajo riapre i battenti. Funzionerà fino al 16 settembre, dalle 7.00 alle 20.30, permettendo un collegamento pratico e veloce con lo stabilimento termale e balneare che si trova a due passi. L’invito del Sindaco Gennaro Cinque, per ottenere la riapertura è stato accolto dai dirigenti dell’Azienda Ferroviaria. Circumvesuvia e Comune di Vico Equense hanno così messo in campo un intervento sinergico che ha consentito, sin da mercoledì prossimo, la riapertura quotidiana della fermata, che durante il mese di luglio ha funzionato solo nel fine settimana. La stazione, che rientra nel percorso Napoli-Sorrento, si trova ad un’altezza superiore di 30 metri dal piano stradale ed è possibile raggiungerla utilizzando una scala ed anche un ascensore. La sorveglianza di quest’ultimo è causa dell’interruzione del servizio in quanto è necessaria la presenza fissa di un operatore. “Abbiamo dato immediate disposizioni – ha commentato il sindaco Gennaro Cinque – affinché sia disposto un servizio di vigilanza dell’ascensore col fine di garantire in piena sicurezza la riapertura della fermata, utilizzata da tanti bagnanti durante il periodo estivo ”. Nel turno di sorveglianza che svolgerà il Comune di Vico Equense, dalle 7.00 alle 13.30, non sarà possibile acquistare titoli di viaggio e non sarà in funzione l’impianto di risalita. Nella restante parte della giornata l’impianto sarà presenziato a cura della Circumvesuviana.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa discarica di Terzigno è piena di vasche stracolme di percolato e di silos mai svuotati. Quando terminerà la bonifica?
SuccessivoSalerno, l’Aversana: sarà prolungamento della tangenziale di Salerno
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.