Strana coincidenza domenica 29 luglio. Tre manifestazioni in piazza Vargas

Quantomeno singolare quanto accaduto domenica sera in piazza Vargas a Boscoreale. Da sempre la piazza è meta di giovani e meno giovani quale luogo di incontro e socializzazione, ma quello successo domenica sera è davvero paradossale.
Tre manifestazioni contemporaneamente e tutte con cori, musiche e tanto di amplificatori e casse. Sacro, profano e tradizione, così potrebbe essere definita una serata in cui da una parte si svolgeva la “Sagra della melanzana”, organizzata dall’Asilo 41, appunto nei pressi dell’ex scuola dell’infanzia abbandonata, dall’ altra la sfavillante manifestazione di bellezza e spettacolo di Miss Ondina Sport, portata a Boscoreale dall’ Associazione Marilyn ed organizzata già da mesi.
Al centro l’istallazione, con tanto di organo, coro e canti di un gruppo di evangelisti che, partiti con un po’ di anticipo sulla serata hanno comunque dato il loro contributo alla confusione create nella, sia pur ampia, piazza Boschese. La domanda che i più si sono rivolti è stata: ma chi ha concesso i permessi, non si è accorto della evitabile concomitanza. Troppa grazia Sant’Antonio!

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscoreale, la piazza bolle e la temperatura politica viaggia spedita verso il picco
SuccessivoUrge a Gragnano più ordine e vigili attenti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.