Il Gazzettino vesuviano | IGV

Strana coincidenza domenica 29 luglio. Tre manifestazioni in piazza Vargas

Quantomeno singolare quanto accaduto domenica sera in piazza Vargas a Boscoreale. Da sempre la piazza è meta di giovani e meno giovani quale luogo di incontro e socializzazione, ma quello successo domenica sera è davvero paradossale.
Tre manifestazioni contemporaneamente e tutte con cori, musiche e tanto di amplificatori e casse. Sacro, profano e tradizione, così potrebbe essere definita una serata in cui da una parte si svolgeva la “Sagra della melanzana”, organizzata dall’Asilo 41, appunto nei pressi dell’ex scuola dell’infanzia abbandonata, dall’ altra la sfavillante manifestazione di bellezza e spettacolo di Miss Ondina Sport, portata a Boscoreale dall’ Associazione Marilyn ed organizzata già da mesi.
Al centro l’istallazione, con tanto di organo, coro e canti di un gruppo di evangelisti che, partiti con un po’ di anticipo sulla serata hanno comunque dato il loro contributo alla confusione create nella, sia pur ampia, piazza Boschese. La domanda che i più si sono rivolti è stata: ma chi ha concesso i permessi, non si è accorto della evitabile concomitanza. Troppa grazia Sant’Antonio!

Exit mobile version