De Laurentiis da Pechino: “Quest’anno voglio lo Scudetto!”

Il presidente Aurelio De Laurentiis è a Pechino dove ha subito tenuto una conferenza stampa. Ecco le prime dichiarazioni del patron azzurro.

Sulla sfida alla Juve di sabato “La Supercoppa è importante soprattutto per noi napoletani, anche per dare continuità a una vittoria attesa da anni”

Sulla scelta di Pechino “Sono contento d’aver portato il Napoli qui. Mi dispiace per i tifosi delle due squadre ma il calcio italiano ne ha bisogno”.

Sul Matador “Cavani in questi giorni metterà benzina, è un uomo decisivo sotto porta ma corre anche tanto per la squadra”.  E’ un uomo tranquillo e dotato di grande fede. Vive per lo sport e per la famiglia. E’ uno che pretende rispetto. Se noi, come credo, lo abbiamo sempre rispettato, anche lui risponderà con un’annata strepitosa delle sue“.

Lavezzi: “Non si può cancellare con un colpo di spugna. Lui ha rappresentato il vero scugnizzo napoletano. Il popolo azzurro ha saputo riconoscersi in questo ragazzo”.

Conte squalificato “Se l’assenza di Conte influenzerà? Non sarà in campo ma ci sarà, noi ‘senza’ Mazzarri in panchina abbiamo vinto molte volte”.

Sulla comunicazione “La Figc deve essere più attenta. All’estero l’Italia degli Europei la consideravano squadra di colpevoli”. 

Mercato “Sulla fascia destra ipotizziamo delle soluzioni già prima del ‘no’ di Balzaretti. Una di queste non è Cissokho”.Dobbiamo stare con i piedi per terra. E’ vero che abbiamo fatto molto bene in queste partite di preparazione,ma occorre non mantarsi la testa. Si trattava pur sempre di amichevoli estive. Mi rinfranca il pensiero di essere sulla strada giusta. I tifosi sono in trepida attesa. Questa con la Juventus sarà una sfida a sè. Fin dalla serie C, durante il torneo Birra Moretti, e successivamente in B e poi in A, quelle con la guardia torinese son sempre state partite avvincenti. In Cina sarà uguale. Qui da noi ci son tanti campioni da far conoscere. Una gara tanto importante giocata a livello internazionale ci rende immediatamente protagonisti del calcio che conta. L’Italia, negli ultimi due anni, ha perso una posizione in Champions. Questa è una cosa gravissima. Tutto ciò premesso, credo che il Napoli terrà fede a quelli che sono stati i suoi otto anni di grande sportività calcistica, così come farà la Juventus“.

Sul calcioscommesse: “Non mi permetto di fare nessun commento non conoscendo al 100 % la situazione. La carica agonistica sarà alle stelle

La nuova serie A: “Con la Sampdoria ed il Torino ci sarà da divertirsi. Quest’anno il campionato sarà davvero equilibrato e complicato. Il Milan ha già grandi campioni e ne comprerà degli altri. Stramaccioni avrà infuso i giusti automatismi ai suoi ragazzi. La Roma farà fuoco e fiamme con Zeman in panchina. Le causali sono quelle giuste per poter dare vita ad una stagione entusiasmante. Non faccio pronostici. Sarà un’annata facilitata perchè non abbiamo il peso psicologico della Champions League. Staremo sempre attenti

Su Vargas “Vargas sta facendo assist intelligenti, deve solo abituarsi all’italiano di Mazzarri. L’attacco comunque va bene così”.

Cosimo Silva

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano