Scafati, completamento stadio comunale: 670mila euro dalla Regione

Il Comune di Scafati è stato ammesso al finanziamento regionale Por Campania FESR 2007/13. Asse 6 – Obiettivo operativo 6.3 Città solidali e scuole aperte Sport Attività complementari di impianti sportivi polivalenti, ‘Progetto di completamento stadio comunale’. Il finanziamento ammonta a 671.500,00 euro ed è mirato al completamento degli interventi relativi allo  Stadio comunale (interventi edili di manutenzione straordinaria sull’area definita campo B al fine di renderla idonea e funzionante come struttura sportiva omologata per il settore per l’attività giovanile e scolastica. Tali interventi riguardano: la sostituzione del fondo attuale da terra battuta in erba artificiale con le dimensioni previste per l’omologazione e relativi impianti di drenaggio e raccolta delle acque meteoriche, impianti di fonti di energie rinnovabile).

 “Ancora una volta – ha dichiarato il Sindaco Pasquale Aliberti – questa amministrazione dimostra grandi capacità nell’intercettare fondi extra comunali. La Città di Scafati,  nonostante i tagli del governo centrale e la spending review che rappresenta un ulteriore tegola per i bilanci comunali, attraverso questo impegno nel reperire fondi regionali, riesce a rimanere a galla, risultando tra le città più attive in tema di opere pubbliche. Sono, infatti, tantissimi i cantieri avviati e quelli conclusi. Il finanziamento ottenuto andrà a completare gli interventi relativi allo stadio comunale, in quanto riteniamo che la pratica dello sport nel tempo libero sia un diritto fondamentale per tutti, ma soprattutto per i giovani essendo l’attività fisica indispensabile allo sviluppo della personalità e dell’etica individuale”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, consiglio di Stato boccia ricorso al Tar: ok alla fusione delle scuole “Pansini” e “Stabiae”
SuccessivoStangata Tarsu per gli stabiesi Il centrosinistra: aumenti scaricati sempre sui cittadini
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.