Baronissi, Moscatiello “uomo dell’anno” in Grecia. Venerdì 10 agosto il premio a Creta

Dopo l’incontro con il ministro degli Interni ellenico, svoltosi a febbraio ad Atene, il sindaco Giovanni Moscatiello verrà ricevuto il 10 agosto dal ministro per la Cultura e dal governatore di Creta per la consegna di un prestigioso riconoscimento assegnato, ogni anno, a personalità che si sono distinte nei campi della scienza, della cultura, delle arti e dell’imprenditoria.
Il premio sarà assegnato per il gesto di fratellanza compiuto dal sindaco nei confronti del popolo greco con la devoluzione delle sue indennità. Un atto simbolico estremamente apprezzato dalla Grecia in un momento difficile e delicato sotto il profilo della stabilità economica e della sua permanenza in Europa. Un atto che ha richiamato l’Eurogruppo al valore della solidarietà fra i popoli e che ha ricevuto attestazioni di stima da diversi Paesi, fra cui la Germania stessa. Proprio al’indomani della visita ad Atene, il quotidiano tedesco Der Spiegel ha dedicato la sua copertina al gesto compiuto dal sindaco e dal collega di Cava de’ Tirreni Marco Galdi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, aggiudicati i lavori per il restyling del waterfront
SuccessivoRassegna ‘Sorrento Gentile’: omaggio “A Maria Orsini Natale”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.