Questa mattina è stata adottata la determinazione di affidare in via interinale per tre mesi l’incarico di Direttore Generale dell’Azienda Speciale Ambiente Reale alla dott.ssa Anna Improta che ha forte esperienza nel settore dell’igiene urbana. La dott.ssa Improta, laureata in geologia, anche componente del Consiglio dell’Ordine dei Geologi ed è stata componente della Commissione di collaudo della discarica di Campagna (Sa) incaricata dal Commissariato per l’emergenza rifiuti in Campania. Nel frattempo sarà avviata la procedura di evidenza pubblica per selezionare il nuovo direttore generale cui sarà affidato l’incarico triennale previsto dallo Statuto dell’Azienda.
Il cambio alla Direzione della società propedeutico a una rivisitazione del sistema di raccolta e di igiene urbana orientata a offrire una sempre maggiore vivibilità della città e a migliorare l’ospitalità in favore dei visitatori dei beni archeologici boschesi e degli amanti dei prodotti dell’agricoltura e dell’artigianato locale.
Un doveroso ringraziamento alla dott.ssa Tufano, che lascia l’incarico dopo aver offerto alla Città e all’Amministrazione un triennio di fattiva collaborazione, è stato manifestato dal Commissario prefettizio, Prefetto Michele Capomacchia.