Da San Giorgio a Ceremano a Boston. Juliana Buhring continua il giro del mondo in bicicletta

Continua a girare il mondo in bicicletta Juliana Buhring (nella foto di Antonio Zullo ) la ragazza di origine greca naturalizzata a Napoli che sta tentando di essere la prima donna al mondo a girare il mondo su due ruote. Sabato scorso è arrivata negli U.S.A. a Boston da dove ha subito proseguito il suo giro dopo aver completato con successo la prima tappa del percorso che prevedeva l’ attraversamento dell’ Italia, con partenza da Napoli, della Francia, della Spagna e del .

“Sono in ottima forma – racconta la Buhring – sto macinando anche 260 kmal giorno. Sento che posso farcela e sento l’ affetto sopratutto dei napoletani che mi scrivono e mi sostengono sui social network (http://julianabuhring.com/)”

“Juliana l’ aspettiamo a braccia aperte tra pochi mesi a San Giorgio a Cremano -spiega il Sindaco del comune Mimmo Giorgiano – con Mariagrazia Cucinotta. Entrerà in città con bicicletta che fu di Massimo Troisi nel film il Postino e sarà accolta con tutti gli onori”.

L’ impresa di Juliana oltre ad essere un record mondiale sarà un fantastico spot mondiale gratuito per la Campania, Napoli e San Giorgio a Cremano ma anche per la mobilità sostenibile e l’ ambientalismo. Questa straordinaria ragazza merita una medaglia olimpionica ad hoc per quello che sta realizzando.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano