Paura ieri sera alle palazzine Iacp a Pomigliano D’Arco

Dramma sfiorato a Pomigliano D’Arco ieri sera in città dopo la caduta di una serie di calcinacci da un edificio di proprietà dell’Istituto Autonomo di Case Popolari. Tutta colpa delle pessime condizioni in cui versano le palazzine popolari, tanto che ieri sera sono dovuti intervenire i Vigili del fuoco per transennare la zona dove gli abitanti hanno, loro malgrado, assistito ad una pioggia di calcinacci e detriti che si è abbattuta al suolo.

Case che cadono a pezzi nel silenzio delle istituzioni. Tante le segnalazioni fatte, ma nessuno intervento concreto. Non basta quella transenna messa dai Vigili del fuoco a tranquillizzare i cittadini. La richiesta è per tutti la stessa: quel che manca sono risposte concrete, lo affermano gli abitanti della zona.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGiunta provinciale di Salerno: Piano Triennale Azioni Positive 2012-1014
SuccessivoPositano: il Premio Annibale Ruccello assegnato all’attore calabrese Peppino Mazzotta
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.