Maquillage a parte , il corallo vive un momento di gloria anche come ingrediente clou di soins polisensoriali .
Lo sa bene Framesi , che ha inserito la corallina officinalis come attivo top nella linea Delux Color di Morphosis , gamma di specialità dedicate alla protezione/riparazione dei capelli colorati .
Così come Lift Marine di Relilax , un soin per viso e collo che ridensifica , lifta e illumina a base di corallo bianco e anemone marino . Prodotto , questo , protagonista del trattamento Coral Experience , messo a punto nella spa Relilax presso l’hotel Miramonti di Montegrotto Terme (Pd) . Un trattamento ideale per prevenire l’aging e per attenuare i segni già visibili che da vita ad un rituale beauty che rigenera anche l’umore grazie agli attivi biomarini :anemone per nutrire , corallo bianco , ricco di polipeptidi e proteine per ridensificare , più l’aggiunta di polvere di perla d’ostrica per esfoliare ed ossigeno per rigenerare .
Tutti i benefici del mare e del corallo per salvaguardare la pelle del viso ma anche quella corpo : la preziosa polvere di corallo mescolata all’ alga rossa e alle oligoproteine marine nell’ innovativa linea di Exenthia Mediterranea ( in erboristeria ). Ed è proprio l’oro rosso del Mediterraneo a trasformare questa crema in un esclusivo trattamento di bellezza, capace di donare grande luminosità alla pelle rendendola piacevolmente vellutata al tatto . L’estratto di alga e le oligoproteine marine reintegrano i minerali funzionali dell’ idratazione , indispensabile per conferire alla pelle un aspetto tonico . Le vitamine e gli omega 3 – 6 svolgono un’azione antiossidante e rigenerante . La confezione si presenta in un comodo vasetto da 200 ml che racchiude al suo interno questo piccolo portento capace di rendere la pelle più bella , visibilmente più tonica e splendente come il corallo .
Per le pelli più secche ed aride è consigliabile , invece , l’utilizzo dell’Emulsione Extranutriente Corpo vellutante ed elasticizzate con Corallo attivo, omega 3 – 6 e vitamina A . Fluida , extranutriente , la sua particolare struttura rilascia durante il massaggio oli eudermici che assicurano una profonda e duratura idratazione . La finissima polvere di Corallo e gli oligoelementi marini rimineralizzano l’epidermide , rendendola setosa e nuovamente elastica. Le vitamine e gli oli ricchi in omega 3 e omega 6 prevengono e contrastano l’invecchiamento cutaneo . Il tutto racchiuso in tubo dal formato ( generoso ) di 150 ml .
Per detergere delicatamente il corpo ecco la delicata Schiuma Soave che unisce al Corallo l’ Aloe Vera dando vita ad un bagno schiuma morbido e delicato che si prende cura della pelle ristabilendone gli equilibri . Impreziosito dall’esclusiva polvere di Corallo del Mar Mediterraneo , dona alla pelle una naturale luminosità. Dalle proprietà rigeneranti , rimineralizzanti e idratanti , con oligoproteine marine ed aloe vera .
Sul sito Ortigia Sicilia troviamo , invece , un intero store dedicato alla vendita di prodotti bio tra cui spicca la linea dedicata , appunto , al Corallo : packaging che sa di antico , di tempi arcani , riprendendo le radici greco/orientali dell’isola in un connubio di rosso e nero con figure stilizzate stagliate dagli sfondi delle confezioni che racchiudono oil soap , shower gel , parfum , candle e crystals . La linea prende il nome di Coral Shell . Chicca vezzosa risultano i sali da bagno : basta una manciata di questi piccoli granelli per far rinascere un’ antica tradizione . Acqua incredibilmente morbida e profumata con un medley di piante erbacee pronta ad avvolgere sontuosamente il corpo .
Parlando di corallo si punta , dunque , anche sul profumo . Make up e skincare girano il testimone alle note odorose ed ecco Pink Coral , fragranza fresca e solare della linea Pure White by Estée Lauder : un cuore di gelsomino , camelia e caprifoglio , uniti alle note di fiore di ciliegio e peonia rosa pronte a evocare gli abissi di mari lontani e paradisi corallini . Solo con un semplice spruzzo , una manciata di sali , una ricca e soffice crema..
M.Chiara D’Apolito