Riapre la statale 162 che collega Napoli ai paesi vesuviani

Riaperta in anticipo sui tempi stabiliti la strada statale 162, che fu chiusa il 13 giugno a causa del capovolgimento di un’autocisterna contenente materiale infiammabile che portò alla morte del conducente del veicolo. La strada che collega Napoli ai paesi vesuviani è rimasta chiusa per circa due mesi con enormi difficoltà per un ampio bacino di comuni che sono rimasti praticamente isolati dal capoluogo partenopeo e scollegati dai principali assi autostradali regionali.

Numerosi i movimenti di protesta che hanno sollecitato il rapido completamento dei lavori, comitati in diverse occasioni capeggiati dai sindaci e dagli amministratori dei comuni dell’entroterra maggiormente danneggiati dall’insostenibile blocco viario.

I lavori comunque sono stati portati avanti a ritmo sostenuto ed hanno consentito di riaprire in anticipo la strada statale alla percorrenza del traffico.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Rocco tiene tu nombre” il nuovo film del salernitano Angelo Orlando
SuccessivoCastellammare di Stabia: lotta ai parcheggiatori abusivi, 1km e mezzo di divieto di sosta a Pozzano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.