Vico Equense, pubblico in delirio per Rosalia Porcaro grande successo per “Sesso senza cuore”

Serata da sold out per l’arrivo in costiera di Rosalia Porcaro, che ha divertito il pubblico di Vico Equense con il suo spettacolo dal titolo “Sesso senza cuore”. Chiostro della SS. Trinità pieno, con pubblico delle grandi occasioni.

Una serata all’insegna della comicità e del divertimento, quella di giovedi 9 agosto, in cui la cabarettista napoletana si è esibita in tutti i personaggi che l’hanno resa popolare negli ultimi anni.

A cura dell’attrice Gilda Arpino, nella sua terra natia Vico Equense e dell’attore stabiese, nonché imprenditore, Benito Gaudino Raimo la conduzione dello spettacolo.

Dopo una breve introduzione alla tematica del matrimonio, asse portante dell’esibizione di Rosalia Porcaro, ecco la voce narrante del bambino povero Gigino di Casoria a far da filo conduttore fra un personaggio e l’altro.

I volti più celebri e gli sketch lanciati da Rosalia Porcaro a Telegaribaldi e poi a Zelig su Canale 5 si sono susseguiti dando spazio a tutte le questioni scottanti della società attuale : dal precariato, con l’operaia Veronica in attesa di matrimonio, al rapporto con la suocera madre del futuro sposo Gennaro. Dalla eccentrica cantante Natascia che dispensa consigli d’amore alle fan alla cartomante Katiuscia che predice il futuro, fino alle più famose maschere come quelle dell’afghana Assundam e della giovane Creolina della merceria.

Insomma una carrellata di personaggi recenti e meno recenti egregiamente rappresentati da Rosalia Porcaro, che ha tratteggiato in maniera ironica oltre che comica alcune fra le piaghe del mondo d’oggi.

Il matrimonio e il rapporto della donna col sesso, l’amore e il dualismo fra donna d’un tempo e donna moderna, hanno caratterizzato lo spettacolo dall’inizio alla fine. Un mix di umorismo e ironia era insito in tutte le maschere indossate dalla protagonista, con un pubblico divertito al punto da chiedere a gran voce il bis prima della conclusione dello spettacolo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRosanna Lovino respinta dalle Università italiane: colpa della sua disabilità. Costerebbe troppo
SuccessivoMichele Murolo è un calciatore gialloblè
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.