Volla, “ Telefono amico e Pony della Solidarietà”: un sostegno ad anziani e disabili rimasti soli in città ad agosto

E’ finalmente partita l’iniziativa voluta fortemente dal Sindaco Guadagno e coordinata dagli Assessori Simona Mauriello (Politiche sociali) ed Agostino Navarro (Protezione Civile) del “Telefono amico e Pony della Solidarietà” consistente in un call center aperto dal lunedì al sabato (dalle ore 9.00 alle ore 18.00) ed in un gruppo di operatori della cooperativa sociale “Tecnogreen” disponibili per il sostegno agli anziani ed ai disabili rimasti soli in città nel mese di agosto. Le attività, che si protrarranno fino all’8 settembre prossimo, riguarderanno: compagnia al telefono, richieste a domicilio e per uscire di casa; informazioni relative al rischio caldo ed ai servizi attivi sul territorio comunale; richieste di intervento del 118; informazioni relative alle farmacie di turno ed agli studi medici aperti; al trasporto sociale, visite, controlli medici, commissioni postali e bancarie, aiuto relazionale e piccoli interventi domiciliari; consegna della spesa o dei farmaci, un corso anti-caldo nel centro sociale nel Parco Panorama realizzato dai volontari dell’Associazione di Protezione Civile “Antares”.
I numeri del call center sono 3317621611 e 3314019430 ed il servizio è totalmente gratuito. Infatti una volta contattato uno dei due numeri si stacca la chiamata e si viene immediatamente ricontattati dagli operatori, senza sostenere alcun costo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl Sindaco di Castel San Giorgio, Franco Longanella fa chiarezza sull’attuale situazione politica
SuccessivoColpo gobbo a Pechino: la Juventus di Mazzoleni vince la Supercoppa!
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.