Guasto alla condotta di Pozzano: notte senza acqua per Capri

La condotta idrica regionale di Pozzano ha lasciato senza acqua Capri a causa di un guasto. Dalla mezzanotte fino alle prime ore della mattinata rubinetti a secco su tutta l’isola azzurra. Attualmente il servizio è regolare, anche se in via precauzionale, e per mantenere i livelli di acqua dei serbatoi la Gori ha interrotto l’erogazione durante la notte garantendo in questo modo l’approvvigionamento per oggi.

La Gori, che comunque non ha alcuna competenza sulla condotta regionale, ha spiegato che a seguito della rottura improvvisa verificatasi nella tarda serata di ieri della condotta nei pressi del tunnel di Pozzano, è stato interrotto il flusso idrico verso l’isola per le ore necessarie al completamento dell’intervento di riparazione.

I lavori sono stati già completati durante la notte scorsa dai tecnici della Regione Campania. ”E’ possibile – ha comunicato la Gori – che, a seguito delle alte temperature e dei forti assorbimenti, possano ripetersi chiusure notturne dell’erogazione idrica anche nei prossimi giorni qualora si rendesse necessario al fine di limitare i disagi durante il giorno. Eventuali manovre saranno comunque preventivamente comunicate da Gori”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSalerno: arrestata “la belva”, il superlatitante Francesco Matrone, tra i 9 più pericolosi
SuccessivoDal 27 agosto partono i lavori di riqualificazione nella zona bassa di San Giorgio a Cremano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.