Basket: Napoli, firmata la guardia Casini

Nuovo acquisto per Napoli che firma Juan Marcos Casini, guardia argentina con passaporto italiano.
Nato nel 1980, alto 188 centimetri, nelle ultime due stagioni ha indossato la casacca dello Scafati Basket. Nel campionato appena trascorso le sue medie sono state di 8 punti e 2.6 rimbalzi a partita, con il 56% da 2, il 41% da 3 e l’82% ai liberi; cifre cresciute nelle nove gare di playoff (11.7 punti di media con il 64% da 2 e il 60% da 3).
Mancino, in grado di mettere in campo grande intensità difensiva, dopo aver iniziato la carriera in Argentina, nel 2003/2004 approda in Italia, a Jesi, dove rimarrà fino al 2007, vincendo il campionato di LegaDue nel 2004 ed esordendo anche in Lega A. Nel 2007/2008 si trasferisce a Cantù, sempre nella massima serie italiana. Nel 2008/2009 è nuovamente in Argentina, al Boca Juniors, per poi tornare in Italia nelle due stagioni successive a Pistoia, dove si conferma giocatore dalla grande affidabilità con 9 punti e 3 rimbalzi di media, il 50% da 2, il 36% da 3 e il 76% dalla lunetta.
“Casini è un atleta che conosce molto bene il campionato di LegaDue, ha esperienza e qualità”, spiega il direttore sportivo di Napoli Antonio Ambrosino. “Ci aspettiamo che confermi tutte le buone cose fatte vedere in questi anni. La trattativa è stata un po’ lunga ma alla fine il ragazzo ha scelto la piazza napoletana. Siamo certi che saprà esprimersi al meglio”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare: un intero condominio sversa in mare, denuncia in Procura
Successivo“Ti lascio una canzone” approda a Vico Equense
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.