Padula, ‘Fare Verde’ ha proposto a ferragosto l’iniziativa “Fai la differenza, salva l’ambiente”

Questo è il primo anno che a Padula, il giorno di ferragosto, ‘Fare Verde’ ha proposto in via sperimentale l’iniziativa “Fai la differenza, salva l’ambiente”. Dato gli ottimi risultati raggiunti di certo si può essere molto soddisfatti anche grazie all’ottima sinergia con l’associazione culturale ‘Il Pensatoio’ e la disponibilità dell’Assessorato all’ambiente del comune Padulese. Il successo è stato garantito soprattutto grazie a quanti hanno trascorso la giornata in montagna seguendo i consigli suggeriti nella brochure distribuita da ‘Fare Verde’ e riponendo i rifiuti nelle buste consegnate con il kit, che in tanti hanno portato con loro a casa anziché gettarle negli appositi cassonetti, dimostrando un alto grado di sensibilità e senso civico della popolazione verso una corretta raccolta differenziata. Già alla consegna del kit, sia le famiglie che i gruppi di ragazzi hanno dimostrato un certo apprezzamento verso l’iniziativa e l’hanno onorata a fine giornata.

Il ferragosto padulese ogni anno vede una vera e propria invasione di amanti della montagna sia del posto che provenienti dal resto della provincia e della Val d’Agri. Quello che contraddistingue i volontari dell’associazione ambientalista padulese è come sempre l’amore per l’ambiente e per il territorio e ciò sarà la forza e lo stimolo per riproporre l’iniziativa anche l’anno prossimo, ampliandola con ulteriori servizi e ad altri paesi del Vallo di Diano sempre in collaborazione con le amministrazioni comunali e le associazioni culturali per raggiungere risultati sempre più ambiziosi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl sito nazionale di .italotour promuove il Museo Virtuale della Scuola Medica Salernitana
SuccessivoGrande attesa per la quinta edizione del Premio Bruno Lauzi sull’isola azzurra
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.