Sarà un precampionato fitto per Napoli in vista del ritorno di una squadra partenopea nel basket professionistico, dal quale gli azzurri mancavano dalla stagione 2007/2008.
L’ultima apparizione in LegaDue, invece, risale all’annata 2001/2002, conclusasi con la promozione dopo un’emozionante gara-5 in trasferta nella decisiva serie playoff contro Reggio Emilia.
Napoli si radunerà martedì 21 agosto alle ore 19 presso l’Hotel Terme Puteolane di Pozzuoli, con dirigenti, staff tecnico e atleti a disposizione dei giornalisti per le interviste. Mercoledì 22 le visite mediche con il dottor Michele Marzullo presso il Secondo Policlinico di Napoli. Nel pomeriggio il primo allenamento a Sant’Antimo, sotto la guida di coach Maurizio Bartocci, dell’assistente allenatore Marco Polidori e del preparatore atletico Alessandro Fusco.
Di seguito il programma delle amichevoli di preparazione al campionato di LegaDue, che prenderà il via domenica 7 ottobre alle ore 18.15, con Napoli impegnata al PalaBarbuto contro la Scaligera Verona. Il primo impegno ufficiale sarà però in Coppa Italia, il 26 e il 30 settembre.
- Sabato 1-Domenica 2 settembre: VI Memorial “Marcello Errico” a Benevento, con Avellino, Caserta e Scafati
- Mercoledì 5 settembre: Napoli-Veroli
- Sabato 8 settembre: Napoli-Ferentino
- Sabato 15-Domenica 16 settembre: VIII Memorial Adolfo Zeppieri a Frosinone con Barcellona, Jesi e Veroli
- Venerdì 21 settembre: Napoli-Barcellona
- Sabato 22 settembre: Ferentino-Napoli