Napoli Basket, il programma del precampionato

Sarà un precampionato fitto per Napoli in vista del ritorno di una squadra partenopea nel basket professionistico, dal quale gli azzurri mancavano dalla stagione 2007/2008.
L’ultima apparizione in LegaDue, invece, risale all’annata 2001/2002, conclusasi con la promozione dopo un’emozionante gara-5 in trasferta nella decisiva serie playoff contro Reggio Emilia.
Napoli si radunerà martedì 21 agosto alle ore 19 presso l’Hotel Terme Puteolane di Pozzuoli, con dirigenti, staff tecnico e atleti a disposizione dei giornalisti per le interviste. Mercoledì 22 le visite mediche con il dottor Michele Marzullo presso il Secondo Policlinico di Napoli. Nel pomeriggio il primo allenamento a Sant’Antimo, sotto la guida di coach Maurizio Bartocci, dell’assistente allenatore Marco Polidori e del preparatore atletico Alessandro Fusco.

Di seguito il programma delle amichevoli di preparazione al campionato di LegaDue, che prenderà il via domenica 7 ottobre alle ore 18.15, con Napoli impegnata al PalaBarbuto contro la Scaligera Verona. Il primo impegno ufficiale sarà però in Coppa Italia, il 26 e il 30 settembre.

  • Sabato 1-Domenica 2 settembre: VI Memorial “Marcello Errico” a Benevento, con Avellino, Caserta e Scafati
  • Mercoledì 5 settembre: Napoli-Veroli
  • Sabato 8 settembre: Napoli-Ferentino
  • Sabato 15-Domenica 16 settembre: VIII Memorial Adolfo Zeppieri a Frosinone con Barcellona, Jesi e Veroli
  • Venerdì 21 settembre: Napoli-Barcellona
  • Sabato 22 settembre: Ferentino-Napoli
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLe Vespe battono la Samp e accedono al terzo turno preliminare di Coppa Italia
SuccessivoNapoli vince 3-0 con l’Olympiacos. Mazzarri pazzo di Insigne!
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.