Sant’Anastasia, cinema in piazza Siano

Il cinema all’aperto su grande schermo sarà ancora una volta protagonista dell’Estate Anastasiana in piazza Siano con un programma tutto da scoprire a partire da domani sera. La Kermesse cinematografica “Cinema sotto le stelle” è stata proposta da “Action Trade” – associazione di commercianti senza scopo di lucro volta a favorire la crescita economica e culturale della città di Sant’Anastasia  – sulla scorta del successo riscosso negli anni scorsi.

La Giuntaha approvato la programmazione di sei serate, che porteranno in una location-arena estiva cinema di qualità con successi della passata stagione e film adatti a tutti.

Gli appuntamenti certi, in attesa che il programma per le proiezioni di settembre sia definito, sono tutti in piazza Siano con inizio alle ore 20:30: martedì 21 agosto con il film “Benvenuti al Nord”; mercoledì 22 agosto “Serata musicale con artisti locali”; martedì 28 agosto con il film “Biancaneve”.

“Il cinema all’aperto è occasione di socialità e aggregazione in aree urbane come le piazze, che vengono valorizzate e vissute. E’ stato così anche a piazza San Ciro, con la manifestazione “L’anguriata e musica”, realizzata prima di ferragosto dall’associazione San Ciro Onlus, alla quale – dice il sindaco Carmine Esposito – va il mio plauso per l’impegno e l’attenzione al territorio. L’iniziativa di Action Trade, anch’essa in sintonia con il programma della mia amministrazione, ha valore culturale volta ad incentivare una più ampia fruizione della produzione cinematografica ed offrire serate distensive ai cittadini rimasti in città”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCostruzione dei Gigli per la festa di Sant’Antonio – Brusciano 2012
SuccessivoMartedì 21 agosto, il trombettista Antonio Imparato in concerto a Lauro
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.