È iniziata presso l’Hotel Terme Puteolane di Pozzuoli l’avventura del basket Napoli, che prenderà parte al prossimo campionato di Legadue. Al raduno sul lungomare flegreo il team al gran completo: presenti il general manager Liguori, il direttore sportivo Ambrosino, il team manager Mirenghi, il coach Bartocci, il vice allenatore Polidori e gli atleti Ceron, Casini, Ricci, Allegretti e Zacchetti. Assente il play portoricano Clemente, che arriverà in città nei prossimi giorni.
È stata anche l’occasione per ufficializzare il settimo acquisto del club: si tratta dell’ala ceca Jiri Hubalek, ala/centro già visto in Italia con le maglie di Rieti e Sassari: con la canotta dei sardi fu protagonista nel 2009/2010 della cavalcata che portò alla promozione. Nel corso dell’ultima stagione ha giocato in Iran e Libano. “Si tratta di un innesto importante, ci darà una grossa mano a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati”, spiega il giemme Liguori. “Non mi stancherò mai di dire che puntiamo a una salvezza rapida e tranquilla, al resto penseremo soltanto a stagione in corso”. Secondo il diesse Ambrosino “in dieci giorni abbiamo allestito una squadra competitiva, che speriamo possa far divertire i tifosi del Palabarbuto. Finora sono stati centrati tutti gli obiettivi di mercato, adesso cerchiamo senza fretta un esterno Usa che possa garantirci un ulteriore salto di qualità”.
Il gruppo sosterrà oggi le visite mediche, alle 18 il primo allenamento al Palapuca di Sant’Antimo. Il primo settembre alle ore 20 il debutto contro Avellino nella semifinale del Trofeo Errico, in programma a Benevento.