Sant’Antonio Abate, sequestrate 8 tonnellate di pomodori e 5 tonnellate di prodotto con falsi marchi Dop

Nell’ambito dei controlli straordinari estivi disposti a tutela dei consumatori dal ha sottoposto a sequestro oltre 8 tonnellate di pomodori pelati, confezionati in barattoli privi di ogni indicazione obbligatoria sulla tracciabilita’, rinvenuti presso i locali di un’industria conserviera di S. Antonio Abate Sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro anche 3 quintali di salumi, privi di idonea documentazione attestante la provenienza. I controlli del NAC di Salerno si inseriscono nell’operazione “Estate Sicura” che hanno gia’ visto il sequestro di 2600 litri di olio extravergine d’oliva con etichettature ingannevoli, 5 tonnellate di prodotti con falsi marchi Dop, 200 tonnellate di fitofarmaci illegali e l’accertamento di violazioni per oltre 16 milioni di euro.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVico Equense, il consigliere Dilengite solleva problema criminalità. Il sindaco Cinque su Facebook: “qui non c’è la camorra”
SuccessivoPallavoliste di Nola al lavoro!
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.