Castellammare, L’Arcobaleno dei Pensieri “dona” il primo giorno di scuola

Qualche anno fa fu pubblicato un libro dal titolo “Va dove ti porta il cuore”ed è di quel titolo da best seller che noi dell’Associazione Onlus “L’arcobaleno dei Pensieri”, ne abbiamo fatto il nostro motto.

Anche se l’impegno si muove in tutte le direzioni e si ramifica in ogni posto dove c’è bisogno di aiuto, come acqua che s’infila nei luoghi più impensati,il nostro cuore ci porta, con maggiore soddisfazione lì dove ci sono gli occhi di bambini.

Da sempre l’Associazione si occupa di provvedere, nei limiti del possibile, alle esigenze della casa-famiglia … di Castellammare di Stabia, di Pompei, Lettere ….  dove sono ospitati bambini e ragazzi di ogni età, ma quest’anno un’idea in più ha voluto illuminare il nostro percorso, consolidando l’amore che abbiamo per loro: “IL PRIMO GIORNO DI SCUOLA”.

E’ una vera e propria festa in cui verranno consegnati ai ragazzi della casa famiglia tutto il necessario per affrontare serenamente l’anno scolastico con materiale didattico di facile consumo e prima necessità(penne, quaderni,pastelli..).

Ovviamente, non avrebbe avuto la finalità prospettata se l’associazione avesse investito, sterilmente, dei soldi per comprare il materiale.

L’intento nell’intento era quello di sensibilizzare le persone a donare il loro superfluo per dare il necessario a chi è meno fortunato.

La richiesta è alla gente comune che con un gesto di pochi centesimi di euro, può regalare materiale e donare la felicità, perché per chi non possiede nulla, la felicità è anche nelle briciole di pane.

Ad oggi grandi soddisfazioni di comunicazione . Un tamtam di parole sulla rete sta preparando il terreno ad un evento importante e di gran cuore.

Vogliate essere, insieme a noi, fautori, promotori ed attori di una bella esperienza. Chi volesse partecipare ….. può inviare un semplice quaderno (elementari) o penne alla sede dell’Associazione:

Arcobaleno dei Pensieri Onlus
Via Fosso Luna 12
80053 Castellammare di Stabia (NA)

oppure contattandoci telefonicamente allo +39 392 39 86 560

 oppure anche inviando un solo € sulla PostePay intestata all’Associazione

4023 6006 0399 5046

Ogni bambino avrebbe diritto ad una famiglia, posto magico nel quale rifugiarsi nei momenti bui della vita, ma anche dove crescere serenamente e formarsi come futuro cittadino , capace di affrontare il mondo.

Per alterne vicende, e spesso dolorose, della vita , molti bambini vengono abbandonati a loro stessi ed accolti in strutture adeguatamente attrezzate per sostenere la loro formazione fisica e psicologica.

L’Arcobaleno dei Pensieri” ha progettato l’evento” Primo giorno di scuola”.Un momento di festa, coincidente proprio con l’apertura del nuovo anno scolastico .

Giorno in cui la succitata associazione, intende donare ai piccoli ospiti di queste strutture l’occorrente didattico, inteso come cancelleria varia, per affrontare l’anno con una carica in più e aiutandoli con la modalità che risulta più congeniale alla nostra associazione: donare per la gioia di vedere un sorriso sul loro volto.

Puoi partecipare anche inviando un semplice quaderno (elementari) o penne alla sede dell’Associazione:

Arcobaleno dei Pensieri Onlus Via Fosso Luna 12 80053 Castellammare di Stabia (NA)

Parrocchia Maria Ss. Del Carmine – 26, Via Del Carmine – 80053 Castellammare Di Stabia (NA)

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano