Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza Pompei, hanno arrestato Giuseppe Guastafierro, 31enne di Pompei, già detenuto presso il proprio domicilio, per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
Il 31enne era ai domiciliari per un furto. Con una lunga lista di precedenti penali e di polizia a carico, nel 2005 era stato già condannato a 10 mesi di reclusione per violazione alla normativa sulle sostanza stupefacenti. Da alcuni giorni era sospettato di aver nuovamente avviato un’attività di spaccio nonostante ristretto ai domiciliari presso la sua abitazione di Via Crapolla.
Ieri pomeriggio i poliziotti, sulla base del forte sospetto che detenesse sostanza stupefacente, hanno pertanto deciso di perquisire l’abitazione. Sotto una bombola di GPL, posizionata nel giardinetto di pertinenza all’abitazione, hanno infatti trovato un sacchetto di plastica a chiusura ermetica all’interno del quale erano custoditi 5 pezzetti di hashish per un totale di circa 9 grammi.
La sostanza stupefacente è stata quindi sequestrata ed il pregiudicato arrestato e condotto alla Casa Circondariale di Poggioreale.