Gragnano: sabato e domenica ancora con “La Sagra degli Antichi Sapori e Saperi”

Anche quest’anno a Gragnano, viene riproposta per la 14esima volta “La Sagra degli Antichi Sapori e Saperi”, un’iniziativa molto significativa dal punto di vista sociale e culturale, oltre che ludico-ricreativo, che tende al recupero e alla valorizzazione delle tradizioni popolari Gragnanesi, dei suoi prodotti tipici e di un borgo antico, quello di Piazzale Marconi (la “vecchia” piazza San Leone), con il suo ex convento agostiniano, e di Via Vecchia San Vito, che merita l’interesse generale per il suo particolare fascino.

In tutte le precedenti edizioni questa manifestazione ha visto, con soddisfazione, la numerosa partecipazione di Gragnanesi e di turisti che hanno molto apprezzato l’intreccio socio‐gastronomico-culturale.

La Sagra è già iniziata ieri, venerdì 24, e proseguirà ancora stasera (sabato 25) e domani (domenica 26), sempre a partire dalle ore 21, in piazza Marconi.

Una tre giorni all’insegna della Gastronomia locale e non solo, un percorso gastronomico/culturale che si interseca nei vicoli adiacenti la Parrocchia di San Leone a Gragnano, dove saranno presenti e ben allestiti stand dove è possibile degustare i prodotti tipici Gragnanesi il tutto condito da tanta musica, arte, cultura e tradizione.

La sosta è gratuita per tutti i visitatori nel parcheggio adiacente la stazione ferroviaria di Gragnano.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAbusivismo: rinvio a giudizio per il Presidente del Gruppo Ormeggiatori e Barcaioli dei Porti di Castellammare e Sorrento
SuccessivoMazzarri: “A Palermo per vincere”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.