Musica per tutti i gusti nella Notte Blu di Lauro (Av). Esposizioni, festa in piazza, mostre d’arte e sfilate di moda contornate da una marchand band e da artisti di strada. E’ stato tutto questo la Notte Blu inserita nel cartello estivo “Lauro Invita”. Numerosi gruppi musicali, insieme a tantissimi ospiti hanno animato le tante persone che hanno seguito gli spettacoli e si sono riversati in strada: dal blues al rock, dagli anni 60 alla musica popolare, fino al jazz. Tutto per trasformare il centro cittadino di Lauro in una grande festa. La festa è proseguita per tutta la serata e si è conclusa con musica e divertimento. Intanto, continuano le manifestazioni estive a Lauro. Ecco gli altri appuntamenti organizzati da tutte le associazioni di promozione del territorio lauretano: 24-25-26 agosto presso il Castello Lancellotti, “Lumina in Castro”, a cura dell’associazione Pro Lauro, il 25 e 26 agosto, in occasione dell’evento “Lumina in Castro” saranno allestiti in piazza Marginale Lancellotti mercatini e giostra a cavallo. Il 27, 28 e 29 agosto torna come ogni anno la Festa dei Santi Patroni di Lauro a cura del Comitato festa 2012, mentre, invece, il 30 agosto, alle ore 21,30, in Piazza Lancellotti è prevista una sfilata di alta moda con miss Campania e miss Avellino. Altro eccezionale e davvero unico avvenimento è in programma per il 30 agosto, alle ore 24,00 circa, nella Cripta della Chiesa della Pieta: un concerto esibizione a tarda notte, in un luogo davvero suggestivo. Il 31 agosto, alle ore 21,30 in Piazza Syfridina ci sarà lo spettacolo teatrale “Sempre la solita storia”, commedia teatrale allestita dai ragazzi della Casa Circondariale di Lauro. Il 1 settembre, alle ore 21,00 in piazza Municipio sarà organizzata una manifestazione/tributo al grande maestro Lucio Dalla dal titolo “Caro Lucio… ti canto”, ancora il 2 settembre, alle ore 18,30, in piazza Marginale Lancellotti, spazio agli sportivi con “Ride di Spinning”, duro allenamento aerobico e anaerobico in sella ad una bike. Sempre il 2 settembre, ma alle ore 21,00, presso il Castello Lancellotti ci sarà la commedia teatrale “Tre pecore viziose” a cura della compagnia locale “I puzinielli” con la collaborazione del Comitato festa di Lauro. Il 15 settembre, invece, “Festa dell’altro Borgo”. Ritornano le famose visite ai quartier di Lauro, si comincia dal quartiere di Fellino, a partire dalle 20.30, alla scoperta dei luoghi più suggestivi e affascinanti del paese, attraverso spettacoli, laboratori, incontri ed “eventi di varia natura”, nel senso di eventi “eterogenei” dal punto di vista dell’espressione artistica e culturale ma soprattutto nel senso che sarà il quartiere stesso da diversi punti di vista, ad essere partner delle proposte.
Ecco il programma completo:
24-25-26 agosto: Castello Lancellotti, “Lumina in Castro”, a cura dell’associazione Pro Lauro
25-26 agosto: in occasione di “Lumina in Castro” saranno allestiti in piazza Marginale Lancellotti mercatini e giostra a cavallo
27-28-29 agosto: Festa dei Santi Patroni di Lauro a cura del Comitato festa 2012
30 agosto, ore 21,30, Piazza Lancellotti: sfilata di alta moda con miss Campania e miss Avellino.
30 agosto, ore 24,00, Cripta della Chiesa della Pieta: “Brimborium” concerto/esibizione a mezzanotte.
31 agosto, ore 21,30 Piazza Syfridina: “Sempre la solita storia”, commedia teatrale allestita dai ragazzi della Casa Circondariale di Lauro.
1 settembre, ore 21,00 in piazza municipio: “Caro Lucio… ti canto”. Tributo al grande maestro Lucio Dalla.
2 settembre, ore 18,30, piazza Marginale Lancellotti: “Ride di Spinning”, duro allenamento aerobico e anaerobico in sella ad una bike.
2 settembre, ore 21,00, Castello Lancellotti: commedia teatrale “Tre pecore viziose” a cura della compagnia locale “I puzinielli” con la collaborazione del Comitato festa di Lauro
15 settembre: “Festa dell’altro Borgo”. Ritornano le famose visite ai quartier di Lauro, si comincia dal quartiere di Fellino, a partire dalle 20.30, alla scoperta dei luoghi più suggestivi e affascinanti del paese, attraverso spettacoli, laboratori, incontri ed “eventi di varia natura”, nel senso di eventi “eterogenei” dal punto di vista dell’espressione artistica e culturale ma soprattutto nel senso che sarà il quartiere stesso da diversi punti di vista, ad essere partner delle proposte.