Prima di campionato, Juve Stabia ko

Passo falso al Menti per la J.Stabia sconfitta dalla bestia nera Livorno per 1 a 3. E’ dal 2008 che la J.Stabia non vince la gara d’esordio. Il Livorno è stato bravo a reagire al gol di Murolo e a ribaltare la situazione, approfittando dell’uomo in più dal 10’ della ripresa per l’espulsione di Zito.

J.Stabia con il 4-4-2 con l’esordio di Murolo in difesa al posto dello  squalificato Scognamiglio, Livorno offensivo con il 4-3-3 con Paulinho in attacco supportato da Siligardi e Dionisi.

Il primo tiro nello specchio della porta è al 5’ con Bruno della J.Stabia, Mazzoni blocca a terra. La partita è subito con vivace con il Livorno che risponde con gli attacchi di Paulinho e  Dionisi. Al 10’ Siligardi si infiltra in area stabiese: il suo destro va fuori. Al 13’ è il Livorno a farsi pericoloso con un tiro dai 35 metri di Dionisi: palla fuori ma con qualche brivido per Seculin. Al 16’ gran tiro di Acosty dai 25 metri, gran parata di Mazzoni che devia in corner. La J.Stabia spinge: al 17’ scambio Acosty-Mbakogu al limite dell’area toscana,il tiro del centravanti stabiese va alto sulla traversa. Al 28’ bel tiro di Bruno deviato in angolo da un difensore, sul corner Mbakogu ci prova di testa ma la palla è di poco alta. Il Livorno ribatte con Dionisi al 30’ con un tiro dal limite. Al 33’ traversa direttamente da corner di Zito: sono le prove del gol per a J.Stabia che arriva al 35’ con Murolo, gran colpo di testa da angolo dalla destra. La J.Stabia al 39’ ancora vicino al gol con lo scatenato Acosty, bel tiro dal limite , Mazzoni para. Al 43’ pareggia il Livorno: gran tacco di Paulinho in area stabiese a smarcare Salviato che di destro in area batte Seculin. Una doccia fredda per i giallo-blu che vanno in bambola: al 45’ bel tiro di Dionisi di un niente fuori. Finale del primo tempo 1-1. La J.Stabia ha un po’ sofferto le puntate in avanti del tridente livornese, sulla fascia sinistra stabiese sono state poche le incursioni da parte di Zito e Dicuonzo. In avanti la J.Stabia non è stata brillante , poche le offensive portate da Bruno e da Mbakogu.

Al 2’ della ripresa sfortunata la J.Stabia: testa di Bruno in area del Livorno e palla sulla traversa. Al 10’ espulso Zito per doppia ammonizione: il secondo giallo per l’esterno giallo-blu è per simulazione  di fallo in area di rigore livornese. Al 18’ passa il Livorno con un gran tiro di Siligardi, Seculin battuto da un sinistro davvero molto infido. La J.Stabia accusa il colpo. Al 26’ Dionisi in gol in contropiede su bel servizio di Paulinho: il Livorno sembra padrone del campo anche in virtù dell’uomo in più. Al 36’ lampo di Erpen ma il suo tiro va fuori.  Al 42’ testa di Danilevicius ma non va. Finale 1-3.Nel secondo tempo i giallo-blu di mister Braglia sono apparsi sulle gambe ed incapaci di mettere a punto una reazione per il recupero. La prossima settimana le Vespe sono attese dalla difficile trasferta di Brescia.

Il tabellino

J.Stabia (4-4-2): Seculin 5,5; Baldanzeddu 5,5, Maury 5,5, Murolo 6, Dicuonzo 5 ; Acosty 6 (24’st Danilevicius 5,5) , Mezavilla 5,5, Jidayi 5 (21’ st Genevier 5) , Zito 5; Bruno 6, Mbakogu 5 ( 11’st Erpen 6). A disp.: Nocchi, Agyei, Gorzegno,Improta. All.: P.Braglia 5,5

Livorno (4-3-3): Mazzoni 6; Salviato 7, Bernardini 6,5, Lambrughi 6,5 ,  Gemiti 6 ; Luci 6 (34’ st Prustch sv) ,  Molinelli 5,5 (1’st Emerson  6), Schiattarella 6; Siligardi 7 (39’st Piccolo sv) , Dionisi 7, Paulinho 7. A disp.: Fiorillo, Ceccherini,Dell’Agnello, Bigazzi. All.: D. Nicola 7

Arbitro: Borriello di Mantova 6,5

Guardalinee: Manzini di Verona- Colella di Padova

Marcatori: 35’ pt Murolo (J), 43’ pt Salviato (L), 18’ st Siligardi (L), 26’st Dionisi (L)

Espulsi: 10’st Zito per doppia ammonizione

Ammoniti: Molinelli (L), Zito (J), Maury (J),  Salviato(L), Luci (L)

Note:  spettatori 3265 ( paganti 1878, abbonati 1387) per un incasso complessivo di 44.601,70 euro. Angoli  7-5. Recupero 1’pt-3’st.

Domenico Ferraro

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSolo un amichevole, ma che Puteolana!
SuccessivoNapoli “a luci rosse”: aspro botta e risposta tra il cardinale Sepe ed il sindaco de Magistris
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.