Napoli “a luci rosse”, interviene anche il vicesindaco Tommaso Sodano

Su quello che è ormai diventato un vero e proprio scontro tra chiesa e comune è intervenuto anche il vice di de Magistris, Tommaso Sodano che parla di proposta per smuovere le coscienze e trovare soluzioni condivise.

“La proposta, ribadisco proposta, avanzata dal sindaco di destinare un luogo alla prostituzione nasce dalla volontà di rompere la coltre di silenzio e ipocrisia che gravita intorno a questo fenomeno in crescita. E nasce dall’intento di contrastare lo sfruttamento criminale e garantire sicurezza e maggiore controllo sanitario a chi la pratica”. Lo dichiara il vicesindaco di Napoli, Tommaso Sodano. “Si tratta – aggiunge – di una proposta espressione di una amministrazione laica e pragmatica che è animata solo dall’interesse di tutelare i diritti dei cittadini e migliorarne la qualità di vita, cercando di avviare un dibattito politico e un confronto pubblico, coinvolgendo soprattutto le associazioni impegnate nel settore sociale, che possano portare ad una decisione responsabile scevra da pregiudizi ideologici, ma rispondente esclusivamente ai diritti e alla dignità delle persone, soprattutto le più deboli e vulnerabili come sono quanti e quante si prostituiscono, come del resto è stato fatto in alcune città europee e italiane”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTerme di Stabia, l’amministratore unico: “Poste le basi del rilancio. Ora si ricapitalizzi la società”
SuccessivoNapoli: continua lo scontro tra Chiesa e Comune a venti giorni dalla festa di San Gennaro
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.