Basket Napoli, arriva il sì di Andrew Warren

Ottavo colpo di mercato per Napoli, che ha firmato la guardia/ala statunitense Andrew Warren. Classe 1987, 195 cm per 95 kg, lo scorso anno ha militato in Australia con i Taipans Cairns, chiudendo la stagione con oltre 13 punti e 3 rimbalzi a partita. Ottimo tiratore, valido portatore di palla e atleta agile e veloce, Warren è emerso con la canotta di Bladley University nel campionato Ncaa, raggiungendo due semifinali nel 2007 e nel 2010. Nel 2010/2011 la sua stagione migliore: 18.8 punti e 5.5 rimbalzi a partita, con il 39% dall’arco. Nell’estate del 2011 ha tentato il pre-draft Nba disputando 3 partite (8.7 di media).

“Si tratta di un atleta che può ricoprire più ruoli. Ha tanti punti nelle mani, sa creare gioco e prendersi i tiri che la squadra costruisce”, commenta coach Maurizio Bartocci. “Ha la capacità di fare tante cose sul parquet, da lui ci aspettiamo un contributo importante e l’equilibrio che serve nelle diverse fasi della partita”. Warren è l’ultimo tassello partenopeo. “Abbiamo strutturato una squadra che ha intenzione di giocare sempre con ritmo e velocità, anche i lunghi possono creare pericolosità sul perimetro”.

Domani la squadra azzurra si allenerà alle ore 18 al Polifunzionale di Soccavo, dove resterà fino a martedì 4 settembre. Sabato e domenica il memorial Errico a Benevento (semifinale con Avellino alle ore 20, mentre alle 18 è in programma Caserta-Scafati). Da mercoledì 5 settembre allenamenti al PalaBarbuto: alle 18 subito in programma un test match con Veroli. A questo proposito, la società desidera ringraziare l’amministrazione comunale di Napoli per aver dato alla squadra la possibilità di usufruire dell’impianto di viale Giochi del Mediterraneo in tempi brevi, e nonostante le festività estive.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePorte aperte del Menti al Sorrento
SuccessivoMercato Napoli: Presi Bruno Uvini e Mesto!
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.