La manifestazione, organizzata dal dott. Luigi Pergamo, con il patrocinio del Comune di Mercato San Severino, della Regione Campania, e della Provincia di Salerno,prevede la realizzazione della settima edizione della ‘Sagra della Lasagna’, farcita con le gustose polpette costesi.
Cinque giorni nell’ambito della Sesta edizione della “Festa dell’Ambiente e dello Sport”, durante i quali, oltre alle degustazioni dedicate alla lasagna, ci sarà la possibilità di assistere a spettacoli musicali, convegni, concorsi di bellezza, festival dei ragazzi, esibizioni di danza, concerti, raduni di auto e moto d’epoca e tanto altro, per un programma ricco di iniziative.
L’evento di Venerdì 31, vedrà la presenza in gara di circa 30 miss partecipanti che saranno protagoniste della manifestazione, insieme a diversi ospiti che allieteranno il pubblico presente con momenti di puro spettacolo. Prevista anche la simpatica sfilata di fanciulli per la kermesse “Miss & Mister Baby”.
La giuria tecnica sarà composta da autorità locali, addetti ai lavori ed esperti del settore, che avranno l’arduo compito di eleggere fra tutte le miss presenti all’evento, la “MISS MERCATO SAN SEVERINO”, nonché le ragazze che accederanno alla fase successiva dei concorsi nazionali “RAGAZZA CINEMA OK”, e “UN VOLTO X FOTOMODELLA” le cui finali si terranno, rispettivamente, il 28 e 29 Settembre a Caserta, ed il 6, 7 e 8 Settembre nell’incantevole scenario naturale della Darsena di Amalfi.
Guido Cuccari