FORMISANO: “Da domani mattina, i tifosi possono sottoscrivere l’abbonamento senza tessera del tifoso. Si potrà fare solo al botteghino numero 5 del San Paolo, il procedimento prevede un voucher elettronico che consente l’accesso alle gare del campionato. Chi ha la tessera non può sottoscrivere questo tipo di abbonamento. Il voucher costituisce dunque un titolo d’accesso a tutti gli effetti, è una card sulla quale c’è scritto il settore, la fila e il posto. Non ha alcun costo aggiuntivo. E soprattutto ha il vantaggio di essere rilasciato immediatamente. Ovviamente questa card non consente di seguire il Napoli in trasferta, per questo servirà sempre la tessera del tifoso. E’ un’iniziativa che abbiamo preso per evitare, a chi vuole, di evitare tutti i problemi burocratici relativi alla tessera” .Ovviamente ha alcune caratteristiche simili alla tessera del tifoso, come quelle relative alla sicurezza: c’è il medesimo sistema di controlli, solo più rapido, e non può essere concesso a chi ha ricevuto il daspo. E’ un servizio molto più efficiente, attraverso il quale potremo emettere 700 abbonamenti nel giro di due giorni”.
VOUCHER: “Per sottoscrivere il voucher bisogna scaricare il modulo sul sito ufficiale del Napoli, una foto formato tessera, una fotocopia del documento d’identità e una del codice fiscale. Anche sottoscrivendo l’abbonamento in questo modo sarà possibile accedere al finanziamemento che il Napoli ha previsto tramite Prestitempo”.
TERRENO DI GIOCO DEL SAN PAOLO:“La situazione è migliore rispetto a quella che avete visto il 19 agosto contro l’Olympiacos. Sicuramente il manto erboso contro la Fiorentina non sarà in uno stato ottimale. La situazione di disagio è frutto di una serie di eventi che si sono concatenati. In primis un fungo in un’area della panchina degli ospiti. Poi le temperatura torride hanno peggiorato le cose. C’erano 51° sul terreno di gioco in alcuni giorni. La ditta Marrone sta operando con con la massima celerità, ci siamo avvalsi anche di un consulente esterno e dell’agronomo della Figc, il dott.Castelli, per risolvere il problema definitivamente”.
MAXISCHERMO: “I tabelloni dovrebbero essere montati sul terzo anello. Manca l’ok dall’installatore. Ci sono limitazioni enormi sui maxischermi. La pubblicità non rende sui maxischermi. Servono soltanto a scopo informativo. Non è una fonte di ricavo”. Sediolini? “Abbiamo avuto un incontro con l’Assessore Tommasielli, c’è buona volontà per dare accelerata nella direzione del fare. Ora ci mettiamo al lavoro per capire come migliorare il San Paolo. C’è un elenco di priorità, dai sediolini nuovi, che saranno azzurri a tutto ciò che deve essere realizzato”.
Cosimo Silva