Maiori: grande successo di pubblico per la quinta edizione di “Un libro sotto le stelle”

Dopo il successo di pubblico per la presentazione del libro “Chi è l’assassino” (Mondadori) della criminologa Roberta Bruzzone si conclude giovedì 30 agosto a Maiori la quinta edizione della rassegna “Un libro sotto le stelle” all’insegna del romanzo. A firmare l’ultimo volume presentato nell’arena del lungomare Amendola è Romolo Panico, Questore di Potenza autore di “Un giorno maledetto”. Romanzo tra il noir e la denuncia sociale perché un efferato omicidio si colloca nel mezzo di quell’Italia ipocrita e connivente fatta di taciti consensi tra ambienti politici, imprenditoriali e criminali. Con l’autore ne discuteranno i giornalisti Giuseppe Scanni e Gianluca Mazzini, il Direttore Rai della Basilicata Fausto Taverniti e lo scrittore Peppe Iannicelli. L’attrice Rosaria De Cicco leggerà alcuni brani del libro per coinvolgere il pubblico presente.
Pubblico che non ha fatto mai mancare l’interesse anche in questa quinta rassegna dell’edizione letteraria, oramai diventata una tradizione consolidata della Costiera Amalfitana.
L’associazione “i Meridiani” che organizza l’evento insieme al Comune di Maiori e il Centro Studi Professionale “Tecnoscuola” da appuntamento al prossimo anno per una nuova rassegna sempre ricca di autori e di temi di attualità per rinforzare quel vero e proprio presidio culturale che è oramai “Un libro sotto le stelle”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa SSC NAPOLI presenta il “voucher elettronico”
SuccessivoFesta della pasta, si riparte. Da Castellammare
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.