Numerosi sono i giovani che trovano nella musica, nel teatro o in altre arti uno strumento attraverso cui esprimersi. Spesso si tratta di una passione che, per scarsa disponibilità economica, per l’assenza di competenze di natura tecnica o semplicemente per l’assenza di percorsi formativi strutturati resta tale, rimanendo ad un livello amatoriale e non si traduce in un lavoro o una professione.
Le opportunità, fruibili gratuitamente per i residenti dei comuni proponenti, sono molteplici e vanno da percorsi formativi di base e professionalizzanti nei settori della Pittura, Fotografia, Teatro, Lavoro dell’attore, Cortometraggio, Musica, a laboratori intensivi di StartUp di impresa con esperti e possibili finanziatori, ad Aperitivi creativi incontri in cui i giovani del territorio potranno incontrare testimonial del panorama artistico e confrontarsi proponendo idee imprenditoriali creative.
“Sosteniamo con entusiasmo questo progetto – commenta il sindaco di Portici Vincenzo Cuomo, coordinatore Anci Campania – che ha l’obiettivo di incoraggiare la creatività artistica dei giovani del nostro territorio, un patrimonio di inestimabile valore per la nostra comunità”.
Le domande per partecipare dovranno essere redatte, a pena di esclusione, esclusivamente on-line seguendo la procedura prevista nel sito www.creativitavesuviana.it sezione iscriviti. Sul sito tutte le descrizioni dettagliate dei percorsi previsti.
Per info: Tel.: 0817862858 Mail: info@creativitavesuviana.it