Un’auto è stata travolta da un treno in corsa a Somma Vesuviana: una donna, Maria Annunziata di Ottaviano di 58 anni è deceduta mentre la sorella cinquantateenne, gravemente ferita, è spirata in ospedale dopo poche ore.
L’incidente si è verificato poco dopo le 9.30 nei pressi della stazione della Circumvesuviana di Rione Trieste, in Via Persici sulla linea Ottaviano-Sarno. Secondo la ricostruzione effettuata dai Vigili del fuoco che sono intervenuti sul posto la Fiat 500 sulla quale viaggiavano le due donne si sarebbe trovata sui binari, per motivi non ancora accertati, quando è sopraggiunto il treno. La prima vittima era alla guida della vettura ed è stata sbalzata fuori dall’abitacolo decedendo sul posto, mentre la sorella, Grazia, che era seduta sul sedile lato passeggero è rimasta incastrata tra le lamiere. Sono stati i pompieri a liberarla per permetterle di essere trasportata presso l’ospedale civile di Nola. L’incidente è avvenuto ad un passaggio a livello incustodito e senza barriere, dotato solo di un segnalatore acustico e di segnali luminosi. Fonti della ferrovia Circumvesuviana hanno reso noto che il passaggio a livello, del tipo ”Soa” (segnalazione ottico-acustica) risultava funzionante al momento dell’ impatto tra il treno e l’ auto.
Il corpo senza vita di Maria Annunziata non è stato ancora rimosso e si attende il magistrato di turno per i rilievi del caso. Il traffico sulla linea ferroviaria è stato interrotto e si sta predisponendo un servizio alternativo con degli autobus.