Sul Sorrento anche la pressione del Savoia che preme per avere, almeno in prestito il giovane portiere Raoul Lombardo, classe ’94, mentre sembrano accantonate le voci che volevano Di Nunzio vicino al club stabiese dell, appunto, Juve Stabia. “Senza un’offerta importante, Di Nunzio non si muoverà da Sorrento”, parola del diesse Avallone che, così, mette fine al timore dei supporters rossoneri che vedevano allontanarsi un altro pilastro portante della loro squadra.
Anche il Trapani fa tremare i tifosi del Sorrento, secondo indiscrezioni, infatti, il Trapani di Roberto Boscaglia sarebbe ripiombato sull’esterno Simone Basso. L’accordo ancora non c’è, ma potrebbe giungere a breve, come la richiesta di Basso per la rescissione consensuale del contratto. Circostanza cui i dirigenti costieri non sembrano orientati a dire di no.
In entrata, invece, il calciomercato ha portato molto più negli ultimi giorni che non in tutta la sessione. Dopo il sodalizio colla Juve Stabia (la quale concederà ai penisolani di disputare la prima di campionato sull’erbetta del Menti), giungono in quel di Sorrento: Givestin NSuki Zantu, attaccante della classe ’90 con l’acquisizione a titolo temporaneo, con opzione per l’accordo di partecipazione dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore, segue l’acquisizione a titolo temporaneo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Marco Ciampi, classe ’92.
Giunge con contratto biennale anche il calciatore Giuseppe Polizzi, classe ’91, portiere che lo scorso anno ha difeso la porta del Montichiari in Seconda Divisione.
Le ultime ore, allora, potrebbero essere decisive. Chissà che non segua un arrivo inatteso scongiurando qualsiasi altra uscita, specie quella di Di Nunzio.
Anna Di Nola