Cava de’ Tirreni, ritrovato anziano scomparso alle pendici del Monte Sant’Angelo

Ieri mattina il signor Giacomo Sorrentino, a poco più di una settimana dalla sua scomparsa, è stato finalmente ritrovato.

Erano le 10:00 quando, alle pendici del Monte Sant’Angelo, gli uomini della Protezione Civile (l’assistente capo della Polizia Locale, Matteo Senatore, e il vice coordinatore dei volontari, Felice Sorrentino), insieme con un gruppo di cittadini – che da una settima collaborano con le forze dell’ordine nella ricerca dell’86enne cavese, tra i quali Senatore Armando, Senatore Antonio e Luciano Alfonso, il cui fedele cane, Tyson, è stato il primo a fiutare la presenza di Giacomo Sorrentino – i Carabinieri della locale Tenenza e i Vigili del Fuoco hanno rinvenuto, sdraiato per terra e visibilmente provato dalla stanchezza e dalla fatica, lo sventurato anziano cavese. Successivamente, il sig. Sorrentino (soprannominato “Iacullo”) è stato caricato su una barella, trasportato a valle e portato all’ospedale Santa Maria dell’Olmo di Cava de’ Tirreni dall’ambulanza del 118.

«Sono grato alle Forze dell’Ordine – Vigili del Fuoco, Carabinieri e Protezione Civile – dichiara l’assessore alla protezione Civile, Alfonso Carleo – e plaudo alla collaborazione dei cittadini che hanno partecipato alle ricerche. In particolare, ringrazio il sig. Luciano Alfonso che, per tutta la settimana, ha continuato ininterrottamente a cercare il sig. Sorrentino, non disperando mai di trovarlo vivo».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePuteolana, arriva Giovanni Luongo
SuccessivoA Roccarainola il Primo Torneo Nazionale di Badminton “Agro Nolano”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.