Napoli Basket, prima uscita al memorial D’Errico

Oggi, sabato 1° settembre alle ore 20, prima uscita stagionale del basket Napoli, il team nato dalla fusione tra Pallacanestro Sant’Antimo e Napoli Basketball che parteciperà al prossimo campionato di Legadue. Nella seconda semifinale della sesta edizione del memorial “Marcello D’Errico”, in programma presso il Palatedeschi di Benevento (ingresso libero), gli azzurri saranno opposti alla Sidigas Scandone Avellino (serie A). Così il direttore sportivo Antonio Ambrosino (in foto) alla vigilia. “Questa è una fase di work in progress, capiremo a che punto siamo dopo dieci giorni di preparazione ben sapendo che la squadra è ancora incompleta: attendiamo Warren tra una settimana, mentre Clemente si è aggregato soltanto due giorni fa. Insomma, si tratta soltanto di una prima verifica del lavoro svolto, null’altro”. La squadra, che domani partirà alle ore 17, è reduce da una settimana di doppie sedute di allenamento. “I ragazzi si stanno impegnando, dando il massimo ogni giorno sul parquet e sono certo che avremo presto le risposte che ci attendiamo. Ripeto però che come tutti i tornei di preparazione, questo memorial va preso con serietà e determinazione, onorandolo nel migliore dei modi, ma senza pensare al risultato, anche perché ci troveremo di fronte due team di Serie A e una squadra di vertice di Legadue”. La prima semifinale tra Caserta e Scafati si giocherà alle ore 18, domenica finali agli stessi orari.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBrusciano, il sindaco Romano: “Una Festa in piena sintonia con la nostra tradizione e senza eccessivi fanatismi”
SuccessivoUn’assemblea pubblica di cittadini a Pomigliano per dire basta ai roghi tossici
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.