Finisce la seconda giornata per la serie B, e solo il Sassuolo chiude con punto tondo, solo in testa alla classifica, anche se il Varese che colleziona la seconda vittoria su due eventi giocati, è al secondo posto con 5 punti a causa del punto di penalizzazione con cui si è presentato al campionato.
Nel primo match della giornata non riesce al Novara l’impresa di trovare la prima vittoria in campionato, dopo il pareggio esterno della prima giornata. I piemontesi contro l’Empoli evitano la sconfitta solamente grazie alla rete di Gonzalez.
Vittoria del Sassuolo che, battendo 2-1 il Crotone si issa in vetta alla classifica a punteggio pieno. Lo segue il Varese che, espugna il campo del Lanciano, non senza polemiche, e si porta a 5 punti. Punto d’oro per lo Spezia che riesce a pareggiare a Verona nonostante la doppia inferiorità numerica per 1-1, colpo del Bari che in extremis trova i tre punti sul campo dell’Ascoli.
Vittoria del Cittadella sul Grosseto per 2-1, mentre la Reggina si impone sulla Pro Vercelli. Ancora una sconfitta per il Cesena che crolla sul campo del Vicenza, successo del Modena che ha battuto a Gubbio la Ternana.
male, molto male per le vespe di Castellammare alla loro seconda sconfitta, stavolta in trasferta a Brescia. Sono arrivati nel secondo tempo i goal che hanno consentito alle Rondinelle di mandare al tappeto le Vespe. Di Daprela il goal dell’1-0 con Zambelli che ha chiuso i giochi al 90′ respingendo in rete un pallone respinto da Seculin. Partita iniziata con grave ritardo perché l’arbitro ha dovuto far ridisegnare le righe del campo cancellati dalla forte pioggia.
Si giocherà lunedì, 3 settembre il posticipo tra Livorno e Padova.
Anna Di Nola