Verdi Ecologisti: “Vogliamo un Napoli ‘ecosostenibile'”

Verdi Ecologisti: “E’ giusto che il calcio Napoli paghi gli straordinari per assicurare il servizio della Metropolitana durante la partita di domenica. Anche le partite di calcio devono diventare ecosostenibili”.

“Condividiamo lo spirito dell’ accordo avvenuto stamane in Prefettura tra il Calcio Napoli e la Metropolitana per il pagamento degli straordinari ai macchinisti e al personale dell’ azienda di trasportoper garantire il servizio domenica prossima dopo la partita al San Paolo. Ci sembra giusto che in un momento di grande crisi economica e di scarse risorse degli enti pubblici siano gli organizzatori di mega eventi a pagare il trasporto pubblico quando questo avviene in orari serali, fuori dalle fasce garantite o nei giorni di festa. Crediamo sia giusto e allo stesso tempo meritorio che De Laurentiis si sia fatto carico di pagare questi straordinari anche perchè in questo modo viene ridotto l’ impatto acustico ed inquinante delle decine di migliaia di di tifosi che altrimenti sarebbero stati obbligati tutti a spostarsi in macchina o in scooter per la mancanza del trasporto pubblico su ferro aumentando notevolmente caos e smog. E’ ora che le partite del Calcio Napoli siano anche ecosostenibili e tengano conto dei disagi che soffrono sopratutto i residenti del quartiere
Fuorigrotta”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNasce lo “Special day” per i tifosi della Juve Stabia
SuccessivoAcciaroli: 10 delfini avvistati lungo le coste presso “La Punta”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.