Che sprecone il Sorrento

Finisce con reti bianche l’incontro tra Sorrento e Gubbio che si è tenuto oggi allo stadio Italia, prima giornata della Lega Pro. Bucaro, come ipotizzato, ha mandato in campo una formazione in cui dei nuovi arrivati c’era il solo Schenetti. Cesarini e Iuliano sono andati in panchina entrando nel corso della ripresa, il secondo a tempo ormai scaduto. Gli altri non sono stati nemmeno convocati. Nonostante ciò i rossoneri hanno tenuto molto bene il campo e, con un pizzico di fortuna in più, avrebbero anche potuto incamerare tutti e tre i punti in palio.

Nel primo tempo una conclusione di Corsetti è stata respinta dal palo. Sulla ribattuta l’ex milanista Schenetti a messo la palla in rete ma l’arbitro ha ravvisato un fuorigioco annullando la rete. Pochi minuti dopo su un lancio in verticale di Beati, Zantu ha anticipato il portiere in uscita ma il tiro è uscito di poco a lato.
Nella ripresa il Sorrento ha fatto registrare una netta supremazia territoriale andando nuovamente vicino al gol in tre occasioni. Al 54’ con un colpo di testa di Zantu su cross di Corsetti è terminato di poco al lato. Al 67’ un tiro dal limite di Corsetti è stato messo in angolo da Venturi. Al 90’ ancora Venturi ha intercettato un tiro a botta sicura del neo entrato Roberto Esposito.
Il Gubbio, che lo ricordiamo viene dalla serie B si è reso pericoloso solo con due conclusioni da fuori, una per tempo, dell’ex rossonero Galabinov. Il primo tentativo è stato deviato in corner da Polizzi. Il secondo si è perso sul fondo. Poco prima del 90’ ci ha provato pure Semeraro, sempre da lontano, ma anche in questo caso la palla è finita fuori dallo specchio dei pali difesi da Polizzi.
Disteso e soddisfatto il tecnico rossonero Giovanni Bucaro che ha commentato in sala stampa la gara con il Gubbio, uno 0-0 non male per iniziare la cavalcata in Lega Pro, soprattutto per le belle cose fatte vedere dai suoi uomini in campo.
Il tabellino

SORRENTO (4-3-3): Polizzi; Balzano, Nocentini, Di Nunzio, Bonomi; A. Esposito (44′ st Juliano), Beati, Arcuri; Schenetti (37′ st R. Esposito), Zantu (27′ st Cesarini), Corsetti. (Lombardo, Terminiello, Ciampi, De Angelis). All. Bucaro.

GUBBIO (5-3-2): Venturi; Grea, Briganti, Radi, Bartolucci, Regno; Sandreani (1′ st Semeraro), Guerri, Baccolo (34′ pt Boisfer); Scardina, Galabinov (37′ st Manzoni). (Farabbi, Galimberti, Procacci, Nappello). All. Coppola (Sottil squalificato).

ARBITRO: Paolini di Ascoli Piceno (Villa-Colì).

NOTE: Ammoniti: Balzano (S), Grea (G), Arcuri (S), Cosetti (S), Beati (S). Angoli: 4-1. Recuperi: 2′ pt, 3′ st.

 

Anna DI Nola

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano