Al Pan di Napoli la presentazione del libro “Il vinile al tempo dell’iPod”

Nello splendido scenario del PAN di Napoli, nell’ambito dell’esposizione di dischi in vinile 45 ART, verrà presentato il libro: “Il vinile al tempo dell’iPod” di Nicola Iuppariello, ideatore di DiscoDays | Fiera del Disco e della Musica, con gli interventi di Carmine D’Onofrio, curatore della mostra 45 ART, e Pino Imparato, collezionista ed esperto dei Pink Floyd. L’incontro sarà moderato dal giornalista Gennaro Pasquariello. Il saggio, edito da “I Libri di Emil” e distribuito da “Messaggerie Libri”, è un giro tutto intorno al disco in vinile: dalla nascita del favoloso feticcio sino ai nostri giorni, che finalmente lo vedono di nuovo protagonista come uno dei supporti più utilizzati per la distribuzione materiale della musica.

In apertura i presenti potranno degustare un aperitivo accompagnato dalla musica dei Dj di Save The Vinyl.

Saranno comunicate alla stampa le anticipazioni della nona edizione di DiscoDays, fiera del disco e della musica, che si terrà alla Casa della Musica c/o il Teatro Palapartenope di Napoli domenica 14 ottobre 2012.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScavi di Pompei, Cisl: “Troppe domus chiuse, in 8 mesi persi 44mila visitatori”
SuccessivoS. Maria la Carità, spacciavano nel parco giochi di fronte alla chiesa: arrestati 2 stabiesi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.