E’ iniziato ieri sera alle ore 19,30 il secondo meeting di bocce nel popoloso Rione di Piano del Principe, quartiere periferico di S.Giuseppe Vesuviano e confinante con Poggiomarino. Ad organizzare l’evento, come sempre è l’Associazione Italiana Cultura e Sport , di cui Antonio Casillo, facoltoso commerciante, è il presidente.
Tale kermesse bocciofila, come ogni anno, viene programmata in onore della festa della Madonna che ricorrerà il giorno 8 settembre in occasione della sua nascita.
La gara viene svolta a coppie distinte per categorie (a-b-c-), ed è articolata a gironi. Il torneo, terminerà il giorno 21.09.2012, con la designazione della coppia vincente. In palio ci sono ricchi premi, dal primo all’ottavo classificato, come lo scorso anno, ove in occasione del debutto si registrò molta affluenza di gente, sia come concorrenti, e sia come appassionati di questo antico
sport, ma sempre in auge. Quest’anno è prevista una presenza ancora massiccia di gente, in quanto interverranno gente da ogni parte d’Italia, perfino dal lontano Trentino, e questo la dice lunga sulla bontà del torneo. Non ci resta ora che assistere alle gare, augurando a tutti un beneaugurante in bocca al lupo.