Castellammare, la Giovane Italia: “Convochiamo il Forum dei giovani”

La Giovane Italia di Castellammare di Stabia :”Niente scuse,convochiamo il Forum dei Giovani”. Fino a qualche mese fa il Forum dei Giovani sembrava fosse indispensabile per la Cittadina di Castellammare di Stabia, addirittura si paventavano scioperi e manifestazione affinché quanto prima si convocasse la prima riunione, e ora che sono più di tre mesi che il presidente è stato eletto, di fare riunioni e attività neanche l’ombra. Sembra strano apprendere dai giornali che il Presidente Migliardi “sbotti” contro l’amministrazione comunale perché non provvede ad indicargli una sede,vorremo semplicemente ricordare al PRESIDENTE che il forum negli anni passati si è sempre riunito senza problemi al Palazzetto del Mare e che per prenotare una sala basta andare all’ufficio cultura a palazzo di Nola, compilare un modulo e protocollarlo,non bisogna pagare neanche la cauzione perché il forum è un organo istituzionale. Bastava una telefonata ad un membro qualsiasi del Forum per sapere come risolvere le questioni burocratiche, ma probabilmente il Presidente, che è ormai privo della maggioranza che lo ha eletto ,visto che le rappresentanze studentesche sono decadute dal ruolo di membri del Forum con la fine dell’anno scolastico, lascia intendere che “utilizzi come scusante l’amministrazione comunale, semplicemente con lo scopo di temporeggiare per tentare di riottenere la maggioranza, attraverso le elezioni studentesche che si terranno verso la fine di Settembre. Altrimenti non ci spieghiamo il perchè della mancata convocazione!
Crediamo che la volontà di costruire qualcosa vada al di là di una sede e che se davvero ci fosse stata l’intenzione di attivarsi, e non soltanto di accaparrare cariche,in questi mesi ci sarebbero state innumerevoli attività del forum e non le continue lamentele di chi si arrampica sugli specchi, di chi prima ha voluto la “bicicletta” ma che si arrende di fronte a degli intoppi burocratici, che poi intoppi alla fine non sono. Il movimento della Giovane Italia,rappresentato all’interno del Forum,richiede l’immediata convocazione del Forum dei Giovani con il restante dei componenti dell’organo,accontentandoci di qualsiasi sede, purchè ci sia la possibilità di discutere democraticamente e mettere in campo delle idee per i giovani di Castellammare di Stabia, però ad una condizione che stavolta non vengano utilizzate delle scuse per altri interessi che impediscono la possibilità di riunirci.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, crollo a palazzo Di Nola: la Cisl Fp di Napoli scrive all’ispettorato del lavoro
SuccessivoScavi di Pompei, Cisl: “Troppe domus chiuse, in 8 mesi persi 44mila visitatori”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.