La Geset non gestirà più il servizio di tesoreria per il Comune di Pompei a partire dal 15 settembre 2012. Ieri, infatti, si è svolta, negli uffici degli affari finanziari una gara d’appalto per individuare un nuovo tesoriere. La gara, ha visto l’aggiudicarsi del servizio a favore della Cariparma di Pompei. La Geset aveva avanzato all’amministrazione comunale una richiesta di aumento degli interessi pari all’otto per cento. Tale richiesta, non accordata, ha indotto l’ente comunale, avvalendosi delle leggi vigenti, a recidere il contratto e a procedere all’individuazione di un nuovo tesoriere.
Dunque sarà proprio la Cariparma di Pompei a curare il servizio di tesoreria a partire dal 15 settembre 2012 fino al 31 dicembre 2015. Peraltro, l’istituto bancario è riuscito a vedersi assegnato il servizio con un ribasso pari a circa il 2,1 rispetto al 5 per cento indicato nel bando.
In una situazione di crisi economica generale, questo nuovo contratto dovrebbe significare dunque un maggior risparmio per le tasche dei cittadini pompeiani.
Marianna Di Paolo