Faito X Trail, vincono carfagnini e Ania Paniak

La pioggia della vigilia aveva fatto temere una brutta giornata che avrebbe rovinato lo spettacolo dellaFaito X Trail, gara del circuito Parks Trail Campania organizzato dalla società Aequa Trail Runningdi Vico Equense. Invece domenica 2 settembre il sole ha baciato il Monte Faito regalando agli atleti una giornata di sport indimenticabile immersi nella natura. Il nuovo percorso disegnato dagli organizzatori ha riscontrato il favore dei partecipanti che hanno potuto godere di un panorama eccezionale con vista a 360° dalla Croce della Conocchia.

La gara maschile ha visto un terzetto subito al comando. Maurizio D’AndreaAntonio Carfagnini eMario Maresca si sono dati battaglia gomito a gomito fino a metà gara poi Carfagnini e D’Andreahanno staccato Maresca. L’ultima salita con pendenza del 30% ha premiato Carfagnini (Tecnica Team) che ha tagliato il traguardo dopo 1:15:40 d’avanti a D’Andrea (Runners Sulmona1:16:48) eMaresca (Montemiletto Team Runners1:19:44). Complimenti al terzetto del “podio” perché hanno dato spettaccolo.

Tra le donne dominio incontrastato per Ania Paniak (Gragnano in corsa) che ha concluso dopo1:39:45 con oltre 10 minuti di distacco sulla seconda, Simona Ambrosini (Asd Parks Trail1:50:43) e 15 sulla terza, Teresa Galano (1:54:50Asd Paeninsula).

Dire che il presidente Michele Volpe è soddisfatto è poco, sentite cosa ha dichiarato al termine della gara: “E’ andata molto bene, le condizioni meteo ci hanno aiutato. Ringrazio tutti i volontari che ci hanno supportato, l’associazione del Faito, quelli della Misericordia di Vico Equenze e tutti gli addetti ai rifornimenti lungo il percorso e all’arrivo. Sono molto soddisfatto anche sotto il profilo tecnico come presidente dell’Aequa Trail perché i miei atleti hanno portato a casa medaglie e risultati di grande spessore”.

Il gran finale delle premiazioni è stato preceduto dal pasta party con la regia dello chef-atleta Andrea Ruggiero che ha preparato trofie al pesto. Quest’anno l’organizzazione non ha voluto tralasciare nessun dettaglio. Gli atleti al termine della fatica hanno potuto godere di un massaggio a cura dell’espertoTonino Iaccarino. Oltre alla premiazione dei vincitori assoluti, sono stati assegnati i titoli nazionali UISP di Short Trail. Di seguito i vincitori suddisivi nelle varie categorie previste dall’Unione Italiana Sport per Tutti.

MASCHILI:

Cat. C30Maurizio D’Andrea – Runners Sulmona

Cat. D35Domenico Errichiello- Aequa Trail Running

Cat. E40Luigi Liberatore-Runners Sulmona

Cat. F45Giuliano Ruocco-Aequa Trail Running

Cat. G50Luigi Mazza-Tibur Ecotrail

Cat. H55Marcello Barnabei-Runners Sulmona

Cat. I60Luigi Risi- Isaura Valle dell’Irno

Cat. L65Antonio Piras-Mare Monti Running

FEMMINILI:

Cat. D35Clementina Ruggiero-Aequa Trail Running

Cat. E40Simona Ambrosini-Asd Parks Trail

Cat. F45Amelia Sgammato-Aequa Trail Running

Cat. G50Patrizia Ferranti-Asd Parks Trail


Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCBTA, e sono 20 gli anni di attività
SuccessivoArriva la nuova musica ABC
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.