Il ministro Barca e numerosi sindaci ad Acciaroli per ricordare Angelo Vassallo

Due anni fa veniva brutalmente ucciso Angelo Vassallo, sindaco del Comune di Pollica. Oggi, per l’anniversario della sua scomparsa,la Fondazione“Angelo Vassallo, sindaco Pescatore” presieduta dal fratello del politico assassinato, Dario Vassallo, ha organizzato un incontro ad Acciaroli (Sa).

Il ministro per la coesione territoriale Fabrizio Barca e oltre 30 sindaci provenienti da tutta Italia parteciperanno all’iniziativa. Alle ore 19,00 sarà celebratala Santa Messa nella chiesa dell’Annunziata, l’omelia sarà affidata a Don Tonino Palmese. A partire dalle ore 18,45 fino alle ore 19,00 tutti i commercianti del Comune sospenderanno le attività in segno di lutto e i cittadini accenderanno un lume in ogni casa. Dopo la funzione religiosa, presso l’Arena del Mare di Acciaroli, i sindaci italiani ricorderanno Angelo Vassallo con le loro testimonianze.

“Sono i paesi che fanno il Paese”, amava dire Angelo Vassallo, e questa iniziativa non può che avvalorare questa sua immortale frase.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTutto pronto a Terzigno per il finesettimana di “Pizza & Stelle”
SuccessivoA Napoli domenica scorsa la Giornata Europea della Cultura Ebraica
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.