Grazie alla lunga esperienza e anni di attività Milena Ciniglio, Presidente dell’Associazione DHARMA YOGA e Docente ASI, Pasquale Miranda e Fioravante Ciniglio Istruttori ASI, hanno voluto creare una realtà formativa di alto livello sul proprio territorio riuscendo, con tenacia e determinazione, ad ottenere il riconoscimento dall’ASI-Alleanza Sportiva Italiana/Settore DBN-DOS Arti Olistiche e Orientali e l’accreditamento dell’Associazione a Scuola di Formazione.
La formazione su queste discipline porterà certamente lustro al nostro territorio, valorizzando le risorse umane attraverso una qualificazione certificata e tracciabile. L’associazione Dharma Yoga nasce nel 2000 per volontà passione e tenacia di un team di ricercatori con un adeguato bagaglio di esperienze maturato nello straordinario mondo delle relazione corpo e mente. L’associazione non ha finalità lucrative,politiche e religiose. È aperta a tutti colori i quali sono animati da intenzioni positive e costruttive rivolte al miglioramento personale e sociale, attraverso la pratica e la diffusione di tutte le arti, le tecniche, le discipline aventi per scopo il benessere fisico, psichico e interiore.
Domenica 9 Settembre 2012, nella sede sociale di DHARMA YOGA, Via Zabatta 129, Terzigno, saranno suggellati gli importanti traguardi raggiunti con una serata dedicata interamente alla “ri”-scoperta e promozione delle discipline olistiche e orientali. Alle ore 17:00 il Presidente Filomena Ciniglio presenterà il programma delle attività 2012/2013 alla presenza del Responsabile Nazionale ASI/Settore DBN-DOS Arti Olistiche e Orientali Ermanno Rossitti e Ida Cagno-DTS e Presidente Accademia Discipline Bio Naturali SAMADHI, Scuola Capofila Nazionale. In questo conteesto, avverrà la consegna dei Certificati di Formazione ASI/Coni.
All’interno del convegno, la Prof. Anna Esposito presenterà il libro di Bartolomeo Fresia, Docente ASI, titolato “ La via dell’Autenticità”. La serata sarà conclusa con la presentazione del percorso “Il risveglio dell’energia”, il corso di Riflessologia Plantare e dimostrazioni della disciplina REIKI per tutti i partecipanti alla manifestazione, da parte dell’organizzazione e dei nuovi operatori.
Pasquale Annunziata