Sant’Anastasia, settembre al cinema, continuano le serate sotto le stelle

Definiti gli appuntamenti settembrini dell’”Estate Anastasiana”, caratterizzata dal cineforum che per due serate di fine agosto ha fatto registrare il pieno in piazza Siano. “Questa volta, però, il programma settembrino inizia dalla scuola e dalla periferia, a sottolineare la nostra attenzione ai ragazzi – dice l’assessore alla P.I. Fortuna Parma – e agli studenti, con un film adatto alle loro esigenze. Proseguiamo nell’obiettivo di portare l’Ente verso i cittadini ed è per questo che per le serate di proiezione dei cinque film conclusivi della manifestazione, oltre piazza Siano, abbiamo scelto piazza Cattaneo e un’area di Lagno Maddalena.

Con i film settembrini, della kermesse approvata dall’Ente su proposta di “Action Trade” – associazione di commercianti senza scopo di lucro volta a favorire la crescita economica e culturale della città di Sant’Anastasia  – altre serate di cinema sotto le stelle attendono il favore del pubblico, che ha risposto numeroso in agosto”.

Gli appuntamenti, tutti con inizio alle ore 20:30, sono: Nuovo Istituto Scolastico via Rosanea, giovedì 6 settembre con il film “Il gatto con gli stivali”; P.zza Siano, venerdì 7 settembre con il film “La peggior settimana della mia vita”; P.zza Cattaneo, martedì 11 settembre con il film “Dark Shadow”; Lagno Maddalena (parcheggio Calce), giovedì 13 settembre con il film “Il Dittatore”; P.zza Cattaneo, venerdì 14 settembre con il film “Biancaneve e il cacciatore”.

“Nonostante lo “spending review” del Governo chiede tagli e sacrifici, la mia politica è quella di garantire alla cittadinanza la possibilità di vivere momenti di socialità e aggregazione, come quelli del cineforum – dice il sindaco Carmine Esposito – e sostenere sempre iniziative come quella di Action Trade e delle associazioni che lavorano a favore del bene comune. Troveremo sempre in bilancio le somme opportune a sostenere e favorire la crescita della nostra comunità”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA Napoli il forum delle culture urbane, il World Urban Forum alla Mostra d’Oltremare
SuccessivoGivova Scafati vince il IV memorial Errico
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.