Baronissi: bovini vaganti, il prefetto convoca il Comitato per la Sicurezza Pubblica

Bovini vaganti: il prefetto convoca il comitato per la sicurezza pubblica. Attorno al tavolo, domani alle 11 in prefettura, si riuniranno i sindaci dei Comuni di Baronissi, Cava de’ Tirreni, Pellezzano e Fisciano, il rappresentante dell’Asl e della polizia stradale.

«Va definita la linea comune da adottare – sottolinea Giovanni Moscatiello – per fronteggiare un problema quotidiano che mette in difficoltà i Comuni e rappresenta un pericolo costante per i cittadini. Mi auguro che al termine del vertice potremo trovare immediata applicazione del protocollo operativo in grado di definire ruoli e piani d’azione dei soggetti deputati a intervenire in caso di avvistamento di bovini nei centri abitati o in prossimità del raccordo autostradale».

Nei giorni scorsi il primo cittadino aveva inviato un nuovo appello al prefetto proprio per stringere i tempi circa l’attuazione del protocollo.

«Nell’ultimo periodo si sono intensificate nuovamente le segnalazioni di presenza di bovini e, conseguentemente, gli interventi della polizia municipale: diventa insostenibile per gli enti locali – conclude il sindaco – far fronte sia alla necessità di controllo, difficoltosa ed impossibile nelle ore notturne, che ai costi derivanti dall’attività eventualmente da espletare».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteProvincia di Salerno. Politiche Giovanili, Iannone scrive a Caldoro per rinnovo bando Ptg
SuccessivoNapoli, 36enne arrestato dopo l’ennesimo furto in farmacia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.