Gli agenti del commissariato di Polizia Pianura hanno arrestato Anna Falanga, 22enne napoletana, per il reato di evasione dagli arresti domiciliari.
I poliziotti durante il controllo del territorio poco dopo le 23.00 di ieri sera transitando in Via Evangelista Torricelli hanno udito, provenire da un cortile interno ad un condominio, musica ad alto volume.
Dal controllo effettuato all’interno del cortile gli agenti hanno notato numerosi giovani intenti a ballare; alla vista dello Polizia una ragazza ha tentato di allontanarsi verso il portone di uno stabile.
Gli agenti hanno raggiunto la giovane accertando che la stessa doveva trovarsi nel suo appartamento in quanto sottoposta alla misura cautelare detentiva alternativa degli arresti domiciliari. Stamani è stata giudicata per direttissima.
La giovane era stata arrestata il 7 maggio scorso perché custodiva 40 panetti di hashish (oltre 4kg) e di una pistola pronta a far fuoco. Nel suo passato, allorquando era minorenne, ha già scontato una condanna per stupefacenti presso l’Istituto minorile di Nisida. Nell’abitazione della giovane donna, abusivamente occupata da circa 2 anni, con i suoi due figli, gli agenti avevano, appunto, rinvenuto i4 Kg di hashish, suddivisa in 40 ‘panetti’ e, in una scatola per scarpe da bambino, una pistola Beretta, calibro 9 short, completa di caricatore completo di 8 cartucce, di cui una in canna ed un ulteriore caricatore rifornito di altre 2 cartucce calibro 9×21.