Cane preso a picconate in testa ad Avellino. Salvo grazie ad un intervento chirurgico

È stato barbaramente seviziato: sono arrivati a colpirlo ripetutamente alla testa con un piccone. Si è salvato grazie ad un intervento chirurgico eseguito presso l’ambulatorio veterinario dell’Asl di Avellino. La storia di Lenny, un meticcio di due anni, ha destato sgomento, ma soprattutto tanta commozione.
Il cane, ritrovato esanime nelle compagne di Volturara Irpina ora sta bene e sta lentamente recuperando: si trova tuttora in degenza presso la struttura di Monteforte Irpino.
“Nell’ avellinese – dichiarano il commissario regionale dei Verdi Ecologisti ed il coordinatore irpino Pasquale Puorro – la violenza e l’ insofferenza verso gli animali ed i randagi sta raggiungendo livelli preoccupanti. Già nel 2010 il Sindaco di Altavilla aveva approvato una ordinanza con cui autorizzava l’ abbattimento dei randagi sul territorio comunale. Ordinanza bloccata per fortuna proprio dal Prefetto di Avellino in seguito alle proteste dei cittadini e animalisti. Adesso un povero cane è stato ridotto in fin di vita con un piccone da dei mostri a cui a nostro avviso andrebbero amputate le mani per punizione. Noi mettiamo a disposizione una taglia di 500 euro per chiunque fornirà notizie utili ad acciuffare i colpevoli di questa azione immonda, assurda e vergognosa”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCantone con Operazione Penelope chiude Rassegna Libri sotto le Stelle a Vico Equense
SuccessivoMiss Vesuvio 2012 a Villa Savonarola di Portici
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.