Allarme racket e usura, Bobbio incontra Tano Grasso: Comune di Castellammare farà sua parte

Si è tenuto oggi, nell’ufficio del primo cittadino, un incontro tra il sindaco Luigi Bobbio, l’assessore al Commercio e alle Attività produttive, Rossana Angiò, e il vicesindaco Giuseppe Cannavale, assessore alla Legalità, con l’on. Tano Grasso e la sig.ra Silvana Fucito. L’incontro, fissato nei giorni scorsi, ha avuto ad oggetto la situazione della città di Castellammare di Stabia sul fronte della piaga estorsiva e dell’usura con particolare riguardo ai settori commerciali e imprenditoriali in genere, anche in vista dell’elaborazione di comuni strategie.

L’incontro, caratterizzato da viva cordialità e da grande pragmatismo, verrà aggiornato nei prossimi giorni.

“La purtroppo conclamata evidenziazione del fenomeno estorsivo in città e la sua recrudescenza rendono indispensabili una politica attiva dell’Amministrazione comunale su questo versante idonea ad integrare il complessivo fronte amministrativo di contrasto alla camorra e all’illegalità diffusa e le iniziative concrete finora messe in campo. L’incontro con l’on. Grasso e la sig.ra Fucito ha rappresentato il primo passo in questa direzione con l’avvio di una relazione sinergica tra la nostra Amministrazione e le figure simbolo dell’associazionismo antiracket e antiusura nazionali”, è stato il commento del sindaco Luigi Bobbio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, aggressione ad un autista del 118: è polemica sicurezza
SuccessivoNapoli, ponte di via Cilea e funicolare di Montesanto: impegni disattesi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.